Accoglienza alunni del Primo anno

Festa dell'accoglienza per gli alunni delle Quarte ginnasiali e Prime Liceo Musicale

empe

Un nuovo inizio: Cerimonia di accoglienza per le classi prime al Liceo Empedocle

L’emozione era palpabile nell’aria questa mattina al Liceo Empedocle, dove si è svolta la cerimonia di accoglienza per le classi quarte del Ginnasio e prime del Liceo Musicale. Un evento speciale per dare il benvenuto ai nuovi studenti e alle loro famiglie, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella loro vita scolastica.

Un’atmosfera di festa e trepidazione

La palestra della scuola ha accolto i ragazzi e i loro genitori con un’atmosfera calorosa e accogliente. Volti sorridenti, abbracci e qualche lacrima di commozione hanno accompagnato l’arrivo dei nuovi studenti, pronti ad affrontare questa nuova avventura.

Un caloroso benvenuto

La cerimonia è iniziata con il discorso del Dirigente Scolastico, prof.ssa Marika Helga Gatto, che ha rivolto un caloroso benvenuto ai ragazzi, sottolineando l’importanza di questo momento e augurando loro un percorso di crescita e apprendimento ricco di soddisfazioni. Hanno accolto e salutato i ragazzi anche altre figure del Liceo, a vario titolo coinvolte nei processi formativi e amministrativi.

Conoscere la scuola e i compagni

Dopo il benvenuto, gli studenti sono stati accompagnati dai loro insegnanti in un tour della scuola, per familiarizzare con gli spazi e le strutture. Un’occasione per scoprire le aule, la biblioteca, i laboratori e tutti gli altri luoghi che saranno testimoni del loro percorso liceale.

Momenti di condivisione

La mattinata si è conclusa con un momento di festa. Ai ragazzi sono stati consegnati dei gadget con il logo della scuola e hanno potuto fare delle foto con i loro nuovi insegnanti.

Un nuovo inizio pieno di speranza

La cerimonia di accoglienza ha rappresentato un momento emozionante e significativo per tutti i presenti. I nuovi studenti hanno varcato la soglia del liceo con entusiasmo e trepidazione, pronti a iniziare un percorso di formazione che li accompagnerà verso il futuro.

Il Liceo Empedocle augura a tutti i suoi nuovi studenti un anno scolastico ricco di successi e soddisfazioni. Da parte sua, il Liceo si impegna a non essere una istituzione massificata ma a dedicare cura e attenzione particolari alla formazione, alla crescita e alla formazione della personalità di ogni studente.