La Festa dell’Accoglienza per gli studenti del Terzo anno
Il Liceo Empedocle ha accolto i suoi nuovi studenti del terzo anno con una speciale Festa dell’Accoglienza, un evento pensato per rendere il passaggio dal biennio superiore al Triennio un’esperienza piacevole e memorabile.
Un’opportunità per conoscere e socializzare
La festa, che si è tenuta nella Palestra scoperta della Sede Centrale di via Empedocle 169 alle ore 09:00, ha offerto ai nuovi studenti l’opportunità di conoscere i loro compagni di classe, i docenti e il personale scolastico in un ambiente informale e rilassato. La giornata si è articolata attraverso una serie di momenti in cui i ragazzi hanno cominciato a prendere confidenza con la nuova realtà del triennio.
- Accoglienza del Dirigente Scolastico.
- Presentazione degli alunni e dei Consigli di Classe.
- Presentazione delle varie figure che costituiscono la comunità del Liceo Empedocle.
- Momenti di animazione musicale a cura dei docenti del Liceo Musicale.
Un inizio positivo per un’esperienza scolastica entusiasmante
La Festa dell’Accoglienza rappresenta un’occasione unica per gli studenti del terzo anno per iniziare il loro percorso liceale con il piede giusto. Iniziare in un ambiente accogliente e stimolante contribuirà a creare un clima positivo e a favorire l’integrazione nella nuova realtà scolastica. Anche i genitori, che sono intervenuti in buon numero, hanno potuto partecipare alla festa di una scuola che inizia nella festa e nella gioia un cammino di formazione serio, impegnativo ma interamente orientato alle necessità e ai bisogni degli studenti perché al Liceo Empedocle lo studente è al centro di tutto.
Luoghi
Via Empedocle 169 – Agrigento (AG)
0