Si comunica, a parziale rettifica della circolare 294, che l’Assemblea di Istituto per il mese di gennaio si svolgerà venerdì 17 gennaio 2025 dalle ore 08:30 alle ore 11.00 per il Liceo Musicale e mercoledì 22 gennaio 2025 per il Liceo Classico, con il seguente Ordine del Giorno:
1) Dibattito degli studenti riguardo “Agrigento Capitale della Cultura 2025”
2) Dibattito riguardo la legalizzazione delle droghe leggere a scopo informativo
3) Varie ed eventuali.
Al fine di assicurare un regolare svolgimento dei lavori, in considerazione dei limiti imposti dalla normativa in materia di sicurezza, si dispone quanto segue:
L’assemblea degli studenti del Liceo Classico si svolgerà presso la sede centrale. Gli alunni della Sede Centrale, dopo l’appello nelle rispettive aule, alle ore 08:30, si riuniranno presso la palestra scoperta. Gli alunni della Sede di via Diodoro si recheranno direttamente, alle ore 08:00, presso la Sede Centrale, nella palestra scoperta, dove i docenti della prima ora rileveranno le presenze.
L’assemblea degli studenti del Liceo Musicale si svolgerà presso l’auditorium esterno della sede dell’ECUA. Gli alunni della sede ECUA, dopo l’appello nelle rispettive aule, alle ore 08:30, si riuniranno nell’auditorium esterno presso la sede ECUA. Gli alunni della Sede Brunelleschi si recheranno direttamente, alle ore 08:00, presso l’auditorium esterno della sede ECUA, dove i docenti della prima ora rileveranno le presenze.
I docenti e il personale ausiliario dovranno assicurare la vigilanza per tutto il loro orario di servizio nelle sedi dove si svolgeranno le assemblee, ferma restando la responsabilità degli studenti stessi di gestire i momenti assembleari. Tutti i docenti, compresi i docenti di strumenti ed esecuzione, eccettuato coloro che usufruiscono del “giorno libero” e i docenti impegnati in attività di orientamento, dovranno presentarsi alle ore 08:00 in servizio presso la sede nella quale hanno in orario le prime ore previste e svolgere il servizio di sorveglianza laddove gli studenti sono riuniti, indipendentemente dall’orario di inizio del servizio previsto per quella giornata, e per tutte le ore previste per quel giorno. Coloro che non hanno classi assegnate dall’orario comunicheranno la loro presenza in servizio ai Responsabili di Sede.
Le lezioni pomeridiane del Musicale non saranno svolte.
In caso di avverse condizioni meteorologiche gli studenti svolgeranno l’Assemblea nelle proprie aule; gli studenti del Ginnasio si riuniranno presso la palestra coperta della Sede Centrale, gli studenti del Liceo Musicale nelle aule dell’ECUA.
Al termine dell’Assemblea, non prima delle ore 11:00, i docenti dell’ora effettueranno il contrappello al termine del quale le classi saranno licenziate.
I rappresentanti di Istituto e i rappresentanti della Consulta verranno segnalati come “fuori classe” subito dopo aver rilevato la presenza al fine di organizzare al meglio l’assemblea per garantirne il regolare e proficuo svolgimento.
I docenti di esecuzione impegnati con l’orientamento pomeridiano sono esentati da svolgere il servizio antimeridiano. Il prof. Di Giacomo svolgerà il suo servizio venerdì 17 all’ECUA, la prof.ssa Scoglio in via Diodoro Siculo, la prof.ssa Caruso alla sede centrale.
timbro_circolare n. 303 – Assemblea di Istituto gennaio rettifica
da Agpc010001-psc