Si informano tutti gli interessati che l’Istituto partecipa al Campionato Italiano Giovanile di Debate (CIGD), sia in lingua italiana che inglese.
I coach dei team sono i professori Rossi e Geraci M.
Il calendario del Campionato Italiano Giovanile di Debate (CIGD) prevede quattro round che si concluderanno a inizio febbraio. In occasione del III e IV round, il Team discuterà le seguenti mozioni preparate:
“Questa assemblea ritiene che i dazi doganali imposti dall’UE sulle auto elettriche cinesi siano un ostacolo alla lotta al cambiamento climatico”.
“This house would enact special policies to promote male participation in female-dominated activities (e.g. education, nursing, caregiving jobs)”.
In preparazione di questa attività e di queste mozioni, si prevede il seguente calendario di incontri
Durante gli incontri previsti in orario curriculare, gli studenti presenti alla sede centrale lavoreranno col prof. Rossi, coach del team, in biblioteca o aula magna. Si pregano i docenti di indicare gli alunni “fuori classe”.
Vista l’attualità della mozione, si invitano i docenti a collaborare, fornendo documenti e condividendo riflessioni e idee con gli studenti.
Sono previste, inoltre, simulazioni sia in lingua italiana che inglese con Team di altre regioni. Tra febbraio e marzo, infatti, gli alunni parteciperanno ai Campionati Nazionali di Debate (ex Olimpiadi). Seguirà il calendario di preparazione.
Si invitano, infine, gli alunni interessati a partecipare alle attività di preparazione o alle amichevoli a contattare il professor Rossi.
Si confida nella collaborazione dei Consigli di Classe coinvolti
da Agpc010001-psc