Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999, la nostra Istituzione Scolastica organizzerà delle iniziative commemorative volte a sensibilizzare e a riflettere su una tematica attuale e di grande rilevanza nell’ambito del rispetto dei diritti umani.
Alle ore 8:30, presso l’Aula dei docenti della sede del Ginnasio di via Diodoro Siculo, gli studenti e le studentesse delle classi VA, VC, VG, VE accompagnati dai docenti dell’ora, e tutte le rimanenti classi della sede di via Diodoro Siculo, in collegamento dalle proprie aule, parteciperanno ad un incontro di sensibilizzazione e formazione alla presenza dell’avvocato dott. Giuseppe Barba e dello psicologo dott. Domenico Marino.
Gli studenti e le studentesse della classe III AM, previa autorizzazione dei genitori, si recheranno alle ore 8:00 presso l’Aula dei docenti del Ginnasio dove saranno accolti dalle Prof.sse Giovanna Di Nica, Tiziana Filiti e dalla dott.ssa Ilenia Passarello (ASACOM) che rileveranno le presenze.
Alla fine dell’evento la classe sarà licenziata, tuttavia le lezioni pomeridiane si svolgeranno regolarmente.
Alle ore 11:00, presso l’Aula Magna della Sede Centrale di via Empedocle, gli studenti e le studentesse delle classi IIA, IIIA, IIIB, IIIG, accompagnati dai docenti dell’ora, assisteranno all’incontro con la psicologa dott.ssa Nadine Gambino e con l’avvocato dott.ssa Germana Lentini dell’Associazione Forteza OdV cui seguirà una lettura drammatizzata e un confronto, secondo la modalità del “debate”, sul tema in oggetto. Alla fine dell’incontro le classi riprenderanno il regolare svolgimento delle lezioni.
Gli studenti e le studentesse delle classi VB Cambridge, previa autorizzazione dei genitori, si recheranno alle ore 8:00 presso l’aula Tacito della Sede Centrale dove svolgeranno, come da orario, le prime due ore di lezione con la Prof.ssa Lidia Fusco; alle ore 10:00 si recheranno in Aula magna accompagnati dalla Prof.ssa Alessandra Siracusa. A conclusione della Giornata la classe sarà licenziata.
Circolare 157
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
da Agpc010001-psc