Ricerca
Circolare 298

Selezione interna del Concorso per gli studenti

Selezione interna del Concorso per gli studenti dei Licei Classici aderenti alla Notte Nazionale del Liceo classico 2025 – XI edizione

empe

da Agpc010001-psc

Si comunica che è stato emanato il bando di un concorso di realizzazione di un Video Reel Instagram destinato alle studentesse e agli studenti di tutti i Licei Classici aderenti alla XI edizione della Notte Nazionale del Liceo classico, che si svolgerà il 4 aprile 2025. Tema della manifestazione è “Mediterraneo/Mediterranei: mare in mezzo alle terre, terre in mezzo al mare”.
Finalità, Tema e Modalità di composizione:
Finalità del concorso è quella di stimolare una sana competizione tra gli studenti e le studentesse.
Ogni candidato/a dovrà produrre un Video Reel Instagram inedito e ispirato al seguente tema:
“Nel mare della vita io sono così…”
Modalità di invio/consegna e valutazione:
La prima fase del concorso prevede una selezione interna a ogni liceo aderente al fine di individuare massimo uno/a concorrente per ogni scuola. In presenza di più indirizzi all’interno del medesimo liceo, il/la concorrente dovrà essere iscritto/a al Liceo Classico.
Al fine di procedere alla selezione interna, si invitano tutti gli alunni interessati ad inviare all’indirizzo paola.attardo1@scuola.istruzione.it, mediante We Transfer, entro e non oltre le ore 13:00 del 18 febbraio 2025 il proprio Video Reel Instagram di massimo 90 secondi, rigorosamente anonimo, pena l’esclusione dal concorso; il nome, la classe di appartenenza e il titolo dell’elaborato saranno indicati in un foglio a parte.
Una commissione interna, formata dal Presidente del Consiglio d’Istituto, sig.ra Marianna Di Caro, dalle docenti referenti della XI Edizione della manifestazione, Paola Attardo, Maria Di Filippo e Maria Concetta Triassi, procederà alla valutazione dei video e all’individuazione del vincitore, che prenderà parte alla selezione nazionale.
Le docenti referenti della NNLC 2025 invieranno il video del vincitore, rigorosamente anonimo, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel bando nazionale. I video pervenuti saranno valutati dai docenti che compongono il Comitato Organizzativo e verrà scelto un solo elaborato vincitore. Per quanto riguarda il premio e la diffusione del video vincitore a livello nazionale si rinvia a quanto indicato nel bando allegato.
Per informazioni rivolgersi alle referenti, prof.ssa Maria Di Filippo, prof.ssa Paola Attardo e prof.ssa Maria Concetta Triassi.

timbro_circolare n. 298 – Bando Notte dei Licei