Conoscere il territorio

Visita didattica per le classi del primo anno. Conoscere il territorio

empe

Si respira ancora aria di festa e di accoglienza per le classi del primo anno. Nei giorni 16-17-18 settembre le quarte ginnasiali e le prime liceo musicale, accompagnate dai loro docenti, hanno partecipato alla visita didattica “Conoscere il territorio”. Sono state delle giornate altamente formative perché hanno consentito agli allievi di socializzare tra loro e, al tempo stesso, hanno favorito l’acquisizione di conoscenze sul centro storico che molti adolescenti sconoscono. Notevole è stato l’interesse mostrato da parte degli alunni, i quali hanno partecipato attivamente alle giornate seguendo con attenzione la spiegazione della guida. Amicizia e conoscenza, due valori essenziali nella scuola di oggi, che il Liceo Empedocle riesce sempre a fare germogliare nei propri studenti.