Funzioni strumentali

Le funzioni strumentali sono incarichi approvati dal Collegio Docenti a cui vengono affidate specifiche attività funzionali al PTOF

Cosa fa

Area 1. Gestione, integrazione e diffusione P.T.O.F e piano attività. Progettazione, attuazione, valutazione: Caterina Parisi.

Area 2. Sostegno al lavoro dei docenti. Formazione, ricerca e sviluppo. Sicurezza: Rosalia D’Alessandro.

Area 3. Interventi e Servizi per studenti. Orientamento e tutoring in entrata. Rapporti con le scuole medie del territorio. Pianificazione attività e laboratori. Open day: Ornella Di Fede.

Area 4. Relazioni scuola ed extra scuola: Rosa Maria Corbo.

Ulteriori informazioni

Le funzioni strumentali sono incarichi che, con l'approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, in base al curriculum, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa.

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.